... e senza motivo!



lunedì 13 settembre 2010

Quando un PC decide di fermare eLo

Succede più spesso di quanto noi possiamo immaginare, per noi profani di informatica s'intende, lui decide di tagliarti la comunicazione col virtuale. E' una macchina ma ci tiene ben stretti per gli attributi, niente può fargli cambiare idea, schermata blu, ripartenza attendere prego e poi ripartenza, poi segnala di entrare col BIOS (oscura procedura che assomiglia alla biopsia chirurgica). A questo punto, incroci le dita e speri che il tuo interlocutore comprenda l'empasse.
Non ci vuole particolare empatia per comprendere una persona che nel bel mezzo di un IM romanticissimo vola offline senza un'apparente giustificazione. Cioè uno/a può pensare "è pazzo"..."è scoppato"..."colpito da fulmine tramite la tastiera"..."è il solito maschio che scappa"...bhe insomma i motivi potrebbero essere mille e passa.
E poi si sta così, lontani per giorni [argh], con la vecchia macchina in assistenza senza notizie del metaverso se non attraverso il blog e la mail. Non so... sono tranquillo, non ho smanie da astinenza, è il nuovo corso ...quello dedicato alle persone che non svaniscono perchè si è assenti per pochi giorni, lontane anni luce da quelle che ti rispondono "non ti sentivo da quindici giorni ..." e giustificano qualsiasi "misfatto" virtuale.
eLo

1 commento:

  1. Ok, capisco che tanta assenza dal virtuale ti abbia scosso..succede..ma scusi se mi permetto (sa questo è un blog un po' bastardo)...SE NON CE NE FREGASSE NIENTE CHE LEI HA MOLLATO LA SUA BELLA CAUSA HD KAPUT? Ci parli di politica, sesso, loschi affari finanziari..insomma qualcosa su cui dare delle opinioni assolutamente non attendibili....perchè per questioni di cuore qui trova degli esperti che crede...è il ns pane. Ma allora il blog lo chiamavo "Dillo alla Rossa"
    prrrrrrrrrrrrrrrrr

    RispondiElimina