... e senza motivo!



venerdì 3 dicembre 2010

Librandosi... in fiera

L'incontro tra letteratura e mondi virtuali sembra apportare nuova linfa anche a Second Life, smentendo tutti coloro che ne avevano già preconizzato la fine imminente.
Pochi giorni fa, come ricorderete, si è svolto un interessante reading letterario all'interno del ciclo di Second Physics, denominato "Librandosi" con un gioco verbale volto a sottolineare l'insostenibile ma affascinante leggerezza della cultura. Il clima, infatti, era disteso - ed a tratti divertente - ma non certo a scapito dello spessore culturale dell'iniziativa. Sono stati letti da Marjorie Fargis alcuni brani letterari basati su argomenti di carattere scientifico ed è stato anche indetto un concorso per la pubblicazione di un racconto inedito incentrato sullo stesso tema.
Dal 4 all'8 dicembre, d'altra parte, nell'ambito della fiera della piccola e media editoria che si svolgerà a Roma, sarà dato spazio agli approfondimenti dedicati alla comunicazione e all’espressione culturale attraverso le nuove tecnologie, con particolare riguardo al rapporto - e non è un caso - tra Second Life e letteratura.

http://www.tafter.it/2010/11/29/roma-fiera-internazionale-della-piccola-e-media-editoria-dal-4-all8-dicembre/

Nessun commento:

Posta un commento