... e senza motivo!



giovedì 29 dicembre 2011

INAUGURAZIONE DELLA LAND "GIARDINO D'ASCOLTO"




"Second Life è un labotatorio di relazioni . Parlare, ascoltare ed essere ascoltati sono bisogni irrinunciabili di ogni donna e di ogni uomo.
Abbiamo creato per questo Il Giardino d'ascolto , uno spazio dove poter parlare ed essere ascoltati , dove trovare sostegno e consiglio accompagnati da esperti nella relazione di aiuto alla persona .

Se desiderate aderire al gruppo, ricevere informazioni oppure semplicemente parlare ed essere ascoltati con la garanzia di riservatezza, cercate Caris Randt ( Pedagogista clinico)
o Eviana Robbiani (psicologa)"

Questa è l'autopresentazione della land, poche righe incisive che servivano decisamente a questo metaverso, per trovare una dimensione nuova e costruttiva come da tempo non si vedeva tra le land italiane di second life.
Per Innaugurare il posto, che devo ammettere è un incanto, texturizzato e distribuito negli spazi in maniera squisita, gli owner della land, Caris Randt e Massimo BlinKer, hanno chiamato, per un concertino: Cranston Yordstorm, un professionista di tutto rispetto in rl e in sl.

Il signor Yordstorm mi fa tornare subito indietro nel tempo, con pezzi swingati tra i più famosi, ora per esempio ci omaggia con "Nel Blu dipinto di Blu" made in America e col suo accento che storpia la pronuncia sembra di sentire Sinatra, Dean Martin.. insomma le vecchie guardie dello swing.
Si fa poi trascinante nei 4/4 di "Turn me on" cullandoci con una voce profonda e vibrante che "falseggia" negli acuti in maniera morbida e naturale. Insomma ha un potente strumento vocale che non sforza affatto, non preme con decisione sul diaframma, perciò l'aria scorre piacevolmente tra le sue corde e crea quel "velluto" dei grandi signori del canto.
E' divertente, retrò, si sostiene con delle basi musicali da orchestrina jazz molto precise e ricche di sound, non le solite basi piatte da "karaokista matrimoniale".
Io già ho chiacchierato troppo se mi metto a recensire ogni canzone piuttosto che l'intera performance Marjorie mi licenzia, quindi ora la smetto e vado a godermi il concerto, voi raggiungeteci a Giardino D'ascolto ogni volta che vi va, mi ci troverete spesso anche a me visto che qui sono la vostra amata reporter ma in rl sono molto più vicina alla pedagogia di quanto sospettiate !! Tesori accorrete la festa è ancora in corso! venite ad ascoltarvi la meravigliosa voce di Cranston!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento