... e senza motivo!



giovedì 12 gennaio 2012

INVECCHIARE O MATURARE IN SECOND LIFE


Sono passati ben 4 anni dall'apertura in SL dei gruppi Pyramid Cafè e WDT, ne sono passati 3 da quella dell'Isola Imparafacile. Gruppi tra i più famosi e frequentati, che in questi giorni hanno festeggiato il loro "compleanno virtuale".
http://thepyramidcafe.blogspot.com/
Vedendo tutti gli amici riuniti per rinnovare il loro apprezzamento ad Imparafacile e Pyramid, che continuano le proprie attività senza mai deludere le aspettative del pubblico, ho pensato a tutti gli  altri gruppi italiani che quest'anno confermeranno (anche senza eventi) la loro permanenza nel Metaverso, a dispetto delle difficoltà che con il tempo si sono aggiunte nel vivere l'ambiente virtuale.

Allora ho preso la mia friend list ed ho contattato qualche owner dei gruppi che maggiormante ho frequentato in questi anni di SL. Marjorie esiste da maggio 2007 ed è stato divertente fare una piccola ed assolutamente non esaustiva classifica dei gruppi in base alla loro anzianità.

Poichè non mi è possibile reperire informazioni di tutti i gruppi italiani, invito quelli non menzionati a commentare questo post ed informarci di quando sarà il loro compleanno.
Sarà un po' come leggere quei trafiletti di cronaca in cui la centenaria del paesello viene fotografata tutta bella pimpante, quasi a volerci infondere fiducia nel futuro.

Mi piacerebbe parlare in maniera approfondita di questi gruppi che nel corso degli anni sono cresciuti e cambiati in SL. Confrontare le motivazioni iniziali ed i risultati ottenuti. Conoscere i "vecchi fondatori" e le nuove leve. Capire cosa ci lega ancora a questo mondo con l'epigrafe mediatica pronta da anni.
Perciò lo staff di SL Crazy Press contatterà tutti quelli di cui ho già reperito le date di fondazione e quelli che ce le comunicheranno, per una piccola intervista e per festeggiare insieme la nostra permanenza nel Metaverso.

La pubblicazione delle interviste seguirà il mese di fondazione perciò verso fine gennaio pubblicheremo le interviste dei gruppi fondati in questo mese e così via, indipendentemente dall'anno.
Nel frattempo elenco in ordine cronologico i prossimi compleanni ed invito tutti gli owner di gruppi italiani in SL a contattarmi per fissare le interviste.

Grazie a tutti
Marjorie Fargis



Gennaio:
2LifePhotos (2008)
Imparafacile (2009)
Pyramid Cafè (2008)
WDT (2008)

Febbraio:
Italian Mood (2007)

Marzo:
PWT (2009)
SL Art (2009)

Aprile:
Tanalois (2008)

Maggio:
CSW Island (2008)
Sardinia (2007)

Settembre:
SLCrazyPress (2009)
SLItalia Forum Community Land (2007)

Ottobre:
Atelier Bonetto (2007)
Experience Italy - MIC (2008)
ITALIC'ART Gallery(2007)

Novembre:
Stamperia Il Faro - Edizioni Volando (2008)




EVENTO RINVIATO A VENERDI' 13






Ebbene si, l’isola e il gruppo Imparafacile compiono 3 anni.

Per festeggiare insieme a tutti nostri amici abbiamo organizzato una serata di musica e letture, nel nostro stile, dedicata a Fabrizio De Andrè.

Van Loopen ha scelto per noi i brani più significativi e intensi di questo autore indimenticabile e con la sua musica in sottofondo ascolteremo alcuni brani tratti da interviste e note dello stesso De Andrè.

Musica e danze ma anche impegno sociale e riflessioni in questo primo evento del 2012 all’isola per festeggiare il nostro compleanno.

Vi aspettiamo tutti, amici vecchi e nuovi, per una piacevole serata insieme.

Coordinamento: Maryhola McMillan

Musiche a cura di Van Loopen

Quando: martedì 10 gennaio 2012, ore 22.00 rinviato a venerdì 13 gennaio 2012

Dove: spiaggia isola Imparafacile http://slurl.com/secondlife/Imparafacile/18/44/21

Info: Van Loopen e Maryhola McMillan

http://imparafacile.ning.com/







3 commenti:

  1. Trovo che sia stata una bellissima iniziativa questa Marjorie e vorrei suggerirti se mi permetti, di aggiungere anche chi se pure non é mai riuscit@ ad inserirsi in nessun gruppo, resiste negli anni nei suoi intenti,contro mari e tempeste a volte e dolci e sincere amicizie, diventando comunque qualcuno, che molti riconoscono come residente e presente in questo meraviglioso mondo virtuale. Auguri volando

    RispondiElimina
  2. cara Volando, mi hai dato un'idea! Avrò però bisogno di aiuto per realizzarla...preparati! :)

    RispondiElimina
  3. SONO SEMPRE CON TE, CAPITANO!

    RispondiElimina