... e senza motivo!



giovedì 18 novembre 2010

TUTTA UN'ALTRA MUSICA..LA RUBRICA DEL KARILLION



Second Life 18/11/2010

Ieri tesori miei mi sono fatta una bella carrellata di concerti c'è chi è sopravvissuto al mio criticissimo orecchio musicale chi non è stato risparmiato, ma ahimè con la musica non si scherza specialmente quando la si fa, non solo per passione, ma per professione.
Cominciamo le danze dopo questa breve premessa

Artista Caoilte Skytower

Arrivo tardi al concerto manca poco alla fine, ma son contenta di essere venuta ugualmente, perchè Caoilte mi regala una splendida interpretazione di Wild World di Cat Stevens.
Arpeggia da dio con la chitarra e ha una splendida ritmica, non fa sconti a questa canzone la esegue in maniera egregia non ha la voce di Cat, ma è molto calda e discreta come la sua.
Poi esegue un pezzo di Brian Adams, che ho il piacere di ascoltare per la prima volta, una canzone stupenda che ricorda le sonorità celtiche e pare di affacciarsi dagli strapiombi delle coste irlandesi volando sulla brezza dell'oceano.
Lui a mio avviso fa parte di quegli Artisti con l'X Factor, quelli che quando cantano hanno la capacità di portarti in altri mondi , quelli che creano atmosfera senza volerlo è semplicemente in loro questa vibrazione che esplode sulle note e sui pentagrammi mai letti e sempre interpretati.
Se volete una serata di pace e tranquillità, di ascolto di buona musica chiamate nella vostra land Caoilte Skytower e non ve ne pentirete.

17/11/2010
Artista Lokki Merryman
(club Idylls)

Lokki è un pazzo!
sembra la reincarnazione di un cantante rockabilly degli anni 50 anche se il suo repertorio tocca diversi pezzi anche degli anni 90 ma generi differenti, folckblues e rock beat o rock 'n roll.
Lo dicevo che era pazzo! mi sta facendo i Velvet Underground
"take a walk on the wild side" in versione Twist !
Davvero geniale.
Ha un vocione strascicato da ragazzone, una via di mezzo tra Jim Morrison e Elvis Presley.
E' strafalcione ma è un personaggio che sa giocare con la musica e reinterpreta un po forse per incapacità di eseguire tecnicamente i brani o un pò perchè c'ha lo spirito di Rino Gaetano in corpo però io me ne sono già innamorata. Quasi quasi dopo il concerto ci provo, come la più sfacciata delle groupie eheheh
Basta ! Lokki acchiappa da matti la pista è in festa, ballano tutti e tutti sono pazzi di lui , mi piace perchè tante volte nei miei articoli ho scritto "questo è bravissimo!" "questa canta da dio!" e spero di scriverlo ancora cento volte ma per tutte le volte che lo scriverò non vi riuscirò mai a trasmettere l'infinita varietà di situazioni voci e personalità che solo gli artisti sanno manifestare ognuno a modo suo ... un universo tutto nuovo!
Mai come stasera
Peace and love a tutti belli miei!

17/11/2010
Artista DarlingPresley Xue
Land Sun sea sand - kickin Club

Ahhhhhhhhhhh finalmente un articolo cattivello!!!!!!!!!!
hihihi
Devo dire che Darling può tranquillamente oggi stesso smettere di cantare, non tiene una nota nemmeno col sostegno di una impalcatura, si improvvisa professionista, ma ha la voce falsamente sensuale di quelle che mi urtano i nervi come quella della Valeria Marini.
Non ha i volumi microfono-base regolati bene quindi fa quel fastidioso effetto Karaoke e in più il suo repertorio è davvero commerciale ai massimi livelli roba da Shania Twain e finto R&B soul .
Mi dispiace essere così aggressiva ma se pensate che l'ultima donazione nel suo tipjar è stata di 100 linden non voglio immaginare quanto la paga la land insomma non ti puoi vendere così , chi ti compra è un povero ingenuo ma tu sei un'incoscente.
Oddioooooooo sta facendo un'altra canzone non tiene di diaframma nulla, si stufa a metà verso di canzone prende i fiati a cazzo, scusate ma questa non è sicuramente definibile musica ma rumore!
Non parliamo poi del vestito e i capelli da super niubba che ha! insomma con quello che ti pagano almeno sfoggia un Look accettabile!
BOCCIATA!

18/11/2010
Bobaire- Nag concert Live music
Artista Elvina Carlucci

Un cantante lo santi dalle prima 5 note che emette se ti piace o no, Elvina purtroppo in questo frangente non mi colpisce, anche se ha una vocina carina quasi angelica, ma timbri già sentiti specialmente nel pop-folck anni 90 tipo le voci delle sorelle "The Corrs"
La chitarra è puro accompagnamento nemmeno tanto strutturato, roba da "la canzone del sole " in spiaggia con gli amici.
Comunque per quanto possa aver accumulato tutto queste critiche da parte mia è ugualmente un'artista valida, intonata e col suo modo di essere, che ha il mio pieno rispetto.
La land è anonima come questo concerto, devo dire che come inizio serata lavorativa .. cominciamo male, spero che gli altri concerti mi diano una bella scossa.
Per oggi vi saluto piccoli miei ...ci "riascoltiamo" presto ai prossimi concerti!
PEACE AND LOVE &MUSIC!
CIAUUUUUUUUUU!

Nessun commento:

Posta un commento