... e senza motivo!



lunedì 7 novembre 2011

CONCERTO DI MOMI HALLISON AD ALASKA




Comincio subito col dire che Momi è molto frizzante e cerca un immediato contatto col pubblico, ha un avatar strafico curato nei minimi dettagli che mi piace parecchio e un ottimo microfono che cattura in profondità la sua voce.
"Dream a little dream of me" di Mama Cass apre il concerto, un pezzo non proprio facilissimo che Momi regge bene, è abbastanza intonata, ma la respirazione a volte si perde per strada, nel complesso però una buona esecuzione e le basi sono fedeli alle canzoni originali.
Secondo pezzo difficilissimo di Norha Johnes, "i don't no way".. Momi sicuramente sceglie pezzi appropriati alla sua voce per ciò che riguarda la sensualità e la morbidezza del colore della voce, ma sono ,ripeto, brani molto impegnativi e bisogna preparsi bene nelle pause nei fiati e tentare di non caricare troppo la voce di "fronzoli" che a volte invece di arricchire il pezzo, infastidiscono. Ora divento cattivissima! ehehe sta per eseguire "ain't no sunshine" nella versione di Eva Cassidy e difatti non c'è competizione, io anche adoro Eva mi piacerebbe tributarla, ma se la mia voce non si può approcciare alle sue sonorità eviterei. Oggi sono più cattiva che mai solo per un discorso di "protezione"nei confronti della musica, è ovvio che quando la qualità del repertorio si fa alta tendo ad essere bacchettone.
Il mio Voto nonostante tutto è comunque positivo perchè ci vuole ogni tanto qualcuno che abbia il coraggio di osare e poi Momi scherza molto con la sua voce sulla sensualità di certe vibrazioni, ha sound è indubbio, ma deve affinarsi sia con le basi (cosa affatto semplice visto che non è come trovare il feeling con un musicista o con uno strumento, ma sono tracce fredde) e cercare di prendere bene i fiati di modo da creare costanza nella melodia senza troppe frammentazioni che tende a coprire con le espirazioni sensuali. Promossa ma mi sbilancio per ora poco 6 e 1/2 . Baci a tutti dalla vostra Shiva Karillion!!!!!! e venite a godervi il concerto qui ad Alaska fino alle 24 Momi ci terrà compagnia!
Peace and Kiss!

8 commenti:

  1. sean naidoo09/11/11, 18:29

    Ho appena terminato di leggere quanto ha scritto Shiva Karillon su Momi Hallison, la prima domanda che mi sono posto (e che continuamente mi pongo in questo mondo di improbabili "taggati"....Re, Regina, architetto, poeta, musicista, giornalista e chi più ne ha più ne metta) è la seguente...chi è questa signora che scrive? Come ha acquisito questo diritto alla critica? Forse sono ignorante in materia ma non ne ho mai letto su nessun blog. Chiedo a qualche amico musicante e non trovo notizie...oh bella. Guardo il suo profilo e nella prima pagina trovo queste testuali parole sue: " Dovrei fare la talent scout non mi piace essere distruttiva con la critica e non sono abbastanza informata musicalmente da far critiche a musicisti, ne altrettanto informata sul panorama musicale da poter criticare stili e generi, ma il talento in una voce lo so riconoscere". Ma allora....quella critica così articolata, sul tipo di canzoni, sul metodo di respirazione, ecc. non ce la potevi risparmiare? Sai Shiva? anche io ho il dono di essere un talent scout (mi farò una tag per rafforzarlo)........ Eva Cassidy l'avrei scoperta anche io! Incredibile vero? Ma, grazie a questo dono connaturato, sò riconoscere anche un giornalista o un critico d'arte da un qualsiasi pennivendolo. Sono in SL da molti anni Shiva e non dò a questo fatto importanza, l'età non fa grado. Seguo concerti e mi diverto ad ascoltare chi si cimenta a cantare ed a suonare, di una cosa non mi dimentico mai però, non sarà in SL che "scoprirò" la futura Eva Cassidy. Cordialmente Sean

    RispondiElimina
  2. Posso rispondere in quanto fondatrice di SL Crazy Press e di questo blog che Shiva Karillion è una delle reporter che scrivono per l'agenzia. Scrive recensioni musicali da oltre un anno (cercando in web si trovano facilmente). Cominciò con molto entusiasmo ... ricordo quando in una sera partecipò a ben più di 4 concerti e mi inviò un articolo per ognuno di loro.
    Non credo che Shiva abbia bisogno della mia risposta al commento di Sean, tanto meno di essere "difesa" o legittimata ad esprimere una sua opinione.
    Forse ne ha bisogno Sean stesso. Lo stesso bisogno che lo ha portato a chiedersi chi sia e quali competenze abbia una reporter piuttosto che chiedersi se le sue considerazioni tecnico/musicali fossero corrette ed impietose o piuttosto consigli ad una collega virtuale di cui ha apprezzato in maniera sincera - non come fanno troppi ascoltatori buonisti e senza alcun senso critico - la sua performance.
    Avrei preferito leggere una criitica a quello che Shiva ha scritto. La richiesta "chi è Shiva?" è la stessa di "chi è Marjorie?": non siamo tutti residenti di un mondo virtuale in cui qualcuno si mette alla prova nel canto ed altri nello scrivere?
    Cordialmente Marjorie
    P.S.: non metterò mai il bavaglio ad un mio reporter!

    RispondiElimina
  3. Sean Naidoo10/11/11, 17:35

    Sai Marjorie? La prima cosa è stata proprio quella di fare una ricerca su google (che ormai scova anche le cose meno significative), avevo trovato alcuni riferimenti al nome di Shiva Karillion ma di cose molto marginali che non mi avevano affatto chiarito la sua "caratura". Allora, come ho scritto, ho chiesto in giro ma non ne è sortito nulla. Da lì ho deciso di porre proprio nel tuo Blog quella domanda che, a quanto pare, desta scalpore "chi è?" E' forse offensivo per l'interessata se qualcuno se lo chiede? Non credo proprio. Anzi, dal mio punto di vista è un diritto dei lettori quello di essere informati. Ma tant'è......
    Nel tuo commento Marjorie, fai riferimento al fatto che forse dovrei essere io ad aver bisogno di essere legittimato. Legittimato a far che Marjorie? La stampa di regime impediva a chiunque di porre domande......io me le sono invece poste ed i miei dubbi permangono.
    Mi spiego meglio (anche se detesto ripetermi).....chi è questa signora? che preparazione specifica ha nel settore musicale?
    Scusa Marjorie ma non me lo hai ancora spiegato. O devo ritenere che lo scrivere sul blog da te fondato, sia già di per se' una garanzia di infallibilità e competenza? Intendeva dare dei consigli alla cantante? Poteva, previo richiesta all'interessata, farlo in privato senza riempire di aria fritta un blog.
    Sull'ultima parte della tua replica sono parzialmente d'accordo, mi riferisco ai vari "chi è?" tra i quali mi aggiungo anche io "chi è Sean Naidoo?". Sono un residente che, al pari degli altri, ha accettato di mettersi in gioco nel replicare ad un articoletto. L'ho fatto nella piena consapevolezza di poter ricevere delle obiezioni e delle critiche. Per me questo è accettare le regole senza sentirsi degli untouchable. Condivido inoltre appieno la tua scelta di non mettere mai il bavaglio ai tuoi reporter (a patto che non si tenti di metterlo ai propri lettori, i modi sono svariati lo sai).

    p.s. Shiva ha detto di essere stata cattiva e poi cattivissima, vorrei esserlo anche io ma solo per concludere con un sorriso una diatriba ormai fiacca. Ho letto nel profilo pubblico di Shiva, la sua appartenenza ad un singolare gruppo dal nome "SALVIAMO IL PELO DI FIGA", potrebbe essere uno spunto interessante per un nuovo intervento di Shiva nel tuo Blog.......è Senza Limiti no? ;)

    Senza rancore e con cordialità, Sean Naidoo

    RispondiElimina
  4. Io credo Sean che bisogna ridimensionare il tutto, su second life si gioca a fare i cantanti e a volte si può scoprire anche un'eva cassidy e si gioca a fare i giornalisti e a volte qualcuno che scrive con passione e cognizione di causa lo si trova, io personalmente mi approccio all'arte sempre con molta umiltà e rispetto e tutto ciò che scrivo è frutto del mio entusiasmo della mia passione e delle mie sensazioni, perciò se una cantante come Momi vuol prendere per buoni i miei consigli che sono comunque di una persona che sa come si respira e come si modula la voce, sono contenta, se non vuole e mi vuole mandare a quel paese, sono contenta lostesso... non è un problema e non lo vedo proprio un problema in tutto questo. Non sono Luzzato Fegitz sono solo una persona che ama la musica e ama scrivere. Ciò che leggi sul mio profilo è la realtà dei fatti nessuno dovrebbe essere troppo sicuro di sè in campo artistico perchè è un campo che ha mille sfaccettature quindi non affermo di essere un luminare, ma sicuramente qualcosa di note e canto ne capisco. Il critico musicale non è "Paganini" il critico musicale è una persona che percepisce e scrive riguardo mille variabili, riscontro di pubblico, fondamenti di capacità tecniche, performance del suono e gusto personale. Per questo come dice Marj mi piacerebbe sentire un tuo parere discordante piuttosto che una questione sul perchè o per come scrivo recensioni. Detto questo visto che san tommaso vuole mettere il dito nella piaga ti posso dire che strimpello la chitarra dall'età di 12 anni, canto da sempre, ho esperienza di radio e mi occupo di trasmettere artisti emergenti, tengo due gruppi su fb per agevolare la comunicazione tra vari musicisti e mi chiedono consiglio per tutto, sia artisti emergenti che già affermati. Non è il mio lavoro e non voglio che lo sia.. il mio lavoro è tutt'altro ma tengo viva la passione per la musica come posso e soprattutto la passione per l'arte in genere. Se fosse per me organizzerei un Woodstock al giorno tant'è la mia felicità nel vedere fermento creativo e scambio di idee tra le persone. Spero di essere stata chiara in tutto. Un bacio e Buona Musica!

    RispondiElimina
  5. Sean Naidoo11/11/11, 01:19

    prima di rispondere a Shiva, vorrei sapere il mio post di oggi pomeriggio in risposta a Marjorie, (letto per altro da più persone) se è stato vittima dell'informatica o della censura. Grazie

    RispondiElimina
  6. no veramente non lo ho mai visto e ti assicuro che nessuno censura nulla.

    RispondiElimina
  7. trovato! era finito tra gli spam. Pubblicato!

    RispondiElimina
  8. Salviamo il pelo di figa è un gruppo di tutto rispetto! :-D guai chi dice il contrario! eheheh

    RispondiElimina