... e senza motivo!



martedì 22 marzo 2011

MOSTRA FOTOGRAFICA "TRA LUCI E OMBRE" DI STUPENDA FLUX


Roma centro Piazza di spagna
Mostra di Stupenda Flux
TRA LUCE ED OMBRE
La mostra fotografica di Stupenda si ispira ai 4 elementi, facendo un giro tra le immagini, rimango colpita da alcune techicne di sovrapposizione create dell'artista che ricordano gli scatti spontanei della Diana made Lomography detta anche la "macchinetta pazza" perchè quando scatti non sai mai che foto scapperà fuori al momento dello sviluppo. Solo i grandi professionisti la sanno usare a dovere per foto artistiche e la cosa che mi stupisce è che invece con un semplice Gimp la Flux riesce a riprodurre lo stesso effetto.
Ci sono alcune immagini che mi attraggono, principalmente quelle più elaborate in cui quel senso di immagine appiattita che trasmette l'avatar viene camuffato da colori, filtri e montaggi che spingono in profondità e lavano via la durezza dei pixel.
Passando il cursore sui quadri appesi alle pareti noto che sono numerati senza titoli quindi vi consiglio di soffermari su questi numeri : Roma3 , Roma 9, Roma1 ... ce ne sono anche altri, come il quadro su Grease con Olivia Newton- John e Jhon Travolta sullo sfondo ed un'altro bellissimo sul tema del fuoco, in vero stile pin up con una donna sdraiata su una custom. Ma il quadro in assoluto che mi rapisce è questo pubblicato qui a fianco in cui il lilium si tramuta in "bocciolo di rosa" grazie ad un punto luce che cornicia un nudo femminile di spalle che a sua volta guarda un quadro... è come entrare in punta di piedi in un paesaggio carico di eros, ma un eros "composto" garbato, acculturato, un quadro che si fa finestra su uno spaccato surreale e allo stesso tempo intrigante.
La mostra è in esposizione ancora per una settimana ed io vi consiglio di venirla a visitare, vi arricchirà di un nuovo punto di vista, quello sensibili e acuto di Stupenda Flux
Baci a tutti dalla vostra Shiva Karillion!
SL Crazy Press

2 commenti:

  1. Sarà un mostra bellissima, le sue opere lo sono sempre, la sua arte è meravigliosa e irraggiungibile, vive ogni sua opera e la trasmette con il cuore su tela...
    ALEXDOC

    RispondiElimina
  2. E' un piacere leggerti Shiva....
    Monco

    RispondiElimina