... e senza motivo!



mercoledì 12 ottobre 2011

CONCERTO DI NANCE BRODY AD ALASKA!



Chitarra e voceeee!!!!!!!!! era da un po' che non mi capitavano questi concertini folck d'oltre oceano. (Canada per la precisione)
Il mio Boss Marjorie mi ha tippata e sono accorsa, la voce calda, sensuale e "pulita" di Nance mi accoglie avvolgendomi.
La sua chitarra è leggermente imprecisa ma soffice, suonata probabilmente con le dita nonostante il suono sia quello di un'acustica, usa un loop per riempire la base così c'è l'effetto della chitarra d'accompagnamento e della solista, ottima strumentazione audio, lo streaming arriva forte e chiaro, i suoi microfoni raccolgono ogni sfumatura di voce e corde, la chitarra che tiene in mano poi è sicuramente di ottima marca.
Le sue musiche ricordano la dolcezza delle versioni acustiche di Carly Simon e Van Morrison, ma la voce in potenza gratta come quella di Suzi Quatro e nei pezzi più ricchi di rock esprime al meglio questa caratteristica che modula a dovere rendendo particolare le canzoni e creando quasi dei " micro colpi di scena" all'interno del brano.
Quella di stasera è musica buona, è musica che non stanca mai, quella che va bene come sottofondo per una birra al pub e va bene in macchina a tutto volume, va bene ad un concerto e per un tête-à-tête col partner .
Non sono una volpe con l'inglese, quindi non ho la più pallida idea della profondità o meno del contenuto dei testi, però questa ragazza può cantarci tranquillamente una lista di offese che non ci offenderemo comunque! renderebbe dolce ogni sillaba con la sua vocalità. Promossa quindi a livello tecnico, vocale, strumentale e cantautoriale 10 e lode a Nance!
Vorrei ricordare che l'artista è dal 1999 che fa concerti online e dichiara "Il mio pubblico è qui inworld, i miei fans sono tutti online...ed allora non avrei davvero un posto migliore di questo per esibirmi e condividere la mia musica!" perciò promossa per la lungimiranza avuta all'epoca e la fedeltà dimostrataci!!!
W La musica indipendente senza fronterie e senza lo sciacallaggio delle etichette!!
Baci e rivoluzione dalla vostra Shiva Karillion!

Nessun commento:

Posta un commento