... e senza motivo!



martedì 19 aprile 2011

IN SL UN'ASTA PER I BAMBINI UCRAINI

Tra vistosi abiti di lusso e la bellezza regale di mure mediovali a Dark Kindom si pre una serata diversa dall'usuale ambientazione del gioco di ruolo che normalmente si svolge nella terra Italiana.
L'asta umanitaria dedicata ai bambini Ucraini organizzata da Maurizio Kennin e gestita da Gatta Demionia, ha visto esposti famosi dipindi, da Klimt a Caravaggio.
Le 12 opere messe all'asta sono una piccola antologia della storia dell'arte e sono state selezionate in base all'influenza che hanno esercitato nel mondo del fantastico, del fantasy e dell'orrore, temi che sono ben noti a chi gioca di ruolo.

Il denaro raccolto é stato donato all'associazione Soleterre, l'organizzazzione umanitaria ONLUS che lavora sia in Italia che all'estero per garantire l'applicazione dei diritti inviolabili degli individui e si occupa di erogare i servizi sanitari ed educativi garantendo alimentazione a bambini  che vivono in povertá. Attualmente Soleterre si occupa della Costa d'Avorio, El Salvador, Guatemala, Repubblica Democratica del Congo, Marocco, India, Italia, Sierra Leone e Ucraina.

 
Una serata all'insegna dei buoni propositi che mostra come anche chi usa Second Life esclusivamente come mezzo di svago e gioco, puó aiutare chi ha davvero bisogno.
Una serata che unisce il divertimento all'arte e alla solidarietá in terre dove solitamente regna il gioco, a dimostrare che Second Life é un mezzo veramente forte che coinvolge ogni genere di individui.

Nuria Dominica
SL CRAZY REPORTER

Nessun commento:

Posta un commento