... e senza motivo!



domenica 3 aprile 2011

Nuova land! A breve un Museo di Chitarre rl-sl e un ottimo concerto!


Concerto di Lightnin Lowtide e inaugurazione del guitar museum "beeratron-the guitar museum-the stage"
L'artista è sensazionale, voce chitarra e pedaliera loop, con cui arricchisce in tempo reale le canzoni , doppi cori, e doppia chitarra. La timbrica è da black singer ma l'avi è bianco, non indagherei sull'origine del cantante, non mi interessa affatto , mi interessa solo la sua voce e il suo sound che riesce a personalizzare ogni mostro sacro che interpreta "hendix, dylan, stones, elvis, insomma si cimenta in tutte le più belle canzoni che i remoti anni 60 ci hanno regalato. E' divertito e divertente, il pubblico lo accoglie con calore ed emozione.. Insomma bella musica davvero!
Riguardo questa land invece... non posso che spendere buone parole ;-), stanno progettando un museo di chitarre con due gallerie, una dedicata alle chitarre di artisti famosi, direi anche storici della musica in rl, ed una sulle chitarre degli artisti second life, con tutte le stranezze e curiosità che riservano i nostri builder. Ogni chitarra avrà una notecard all'interno che, schiacciando sull'oggetto si aprirà e descriverà la propria storia. L'owner della land Bono Fouroux è entusiasta di questo progetto essendo chitarrista egli stesso, certo per avere questa inziativa bisogna conoscere il sentimento che si prova ad impugnare il manico della chitarra, le corde taglienti e le vibrazioni in pancia. Io ricordo ancora la prima volta che ho suonato una chitarra, un'acustica di terza mano comprata in qualche mercatino sessantottino di bologna da mio padre, la cassa importante sulle ginocchia che mi faceva vibrare la pelle e le mie dita vergini che sanguinavano slle corde, perche ancora senza calli, e io padre che diceva "anche se ti fa male suona!! così ti vengono i calli e non ti farà più male"..così è stato. Ora quando guardo le mani di altre persone e noto qualche spellatura sulle dita e quel colore bluastro che lascia il metallo sui polpastrelli, mi sento adottata da chi come me ha conosciuto questa passione e continua a "professarla"!
Estasiata, la vostra shiva Karillion vi saluta e vi da appuntamento qui nei prossimi giorni quando il museo sarà attivo! Sbaciuzzi a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento