... e senza motivo!



domenica 11 settembre 2011

NOTTE DELLA TARANTA AL MALE' CLUB


NOTTE DELLA TARANTA
MALE' CLUB
11 SETTEMBRE 2011 ORE 22.30


Dopo il successone di fine luglio, il Malè replica "La Notte della Taranta" un impegno non da poco considerando che quella in real life attira piu di 200mila persone nella piazza di Melpignano, ma il Malè è sempre una garanzia per gli eventi musicali, anche se si appoggia solo a eventi streaming con Dj, la scelta delle scalette è di grande levatura musicale, ricca di senso, significato e in questo caso di storia.
L'owner, Zodiak Velinov è un Leccese dop (di origine protetta) difatti lo protegge una Romana Leccese d'adozione nonchè compagna di vita Maisha India ottima officer del Malè che riesce a far sentire ogni visitatore a casa propria, con la sua risata contagiosa e con la sua allegria, ma anche professionalità.
Tornando a questo splendido evento il dj, Zod ha scelto di strimmare quasi tutti pezzi live in alta qualità dove oltre a sentire tutto il calore del pubblico "pizzicato dalla tarantola", tramite i testi, si ripercorrono le radici di questo filone musicale, tra i pochi della penisola, rimasto quasi intatto e conservato fedelmente dal popolo pugliese: pizziche di corteggiamento, canti antichi di influenza greca e balcanica, il classico canto delle tarantate a Santu Paulu animato dalle gesture e dai tamburelli perfettamente riprodotti in sl da lasciare come omaggio agli ospiti di questa serata. Mi rendo conto che sto scrivendo tutto d'un fiato, ma come sapete scrivo sempre i miei articoli nel bel mezzo della festa e siccome i ritmi della taranta sono frenetici io ne sento il fiato sul collo e non vedo l'ora di tornare a ballare! Perciò VINITE 'CA E BALLATI TUTTI QUANTIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ringrazio ancora il Malè addobbato a festa con le luci "aracnide" meravigliose e la sua atmosfera allegra e coinvolgente!
Baci e pizzichi dalla vostra Shiva Karillion!

Nessun commento:

Posta un commento