... e senza motivo!



venerdì 8 aprile 2011

A IMPARAFACILE SI SOGNA CON FEDERICO FELLINI!


Land Imparafacile
SERATA SU FELLINI
Questa splendida serata organizzata da Livio Korobase in collaborazione con tutto lo staff di Imparafacile fa da spaccato su un meraviglioso E-Book : "Il Libro dei Sogni" di F.Fellini curato da Mario Guaraldi per la casa editrice Guaraldi Editore.
Lo staff per l'occasione ha deciso di leggere alcuni brani dell'opera inframezzando tra una lettura e l'altra degli splendidi video in youtube con le musiche di Nino Rota e le scene più significative dei Film del "sommo regista".
Una serata poco seriosa e molto surreale dove ogni spettatore ha avuto modo di entrare nel mondo onirico di Federico aiutato dalla memoria fotografica delle sue pellicole. Credo che ogni Italiano che si avvicini a Fellini in un modo o nell'altro si senta a casa, ma una casa con mille occhi, che ti spia dentro e ti fa vibrare appunto quelle corde più nascoste, quasi da vergognarsene.. questo è il Fellini che ci è stato presentato questa sera, in veste di Psicanalista goliardico che accosta la vita reale a quel miscuglio di eventi inconsci che ci annebbia il sonno durante la notte ma che al risveglio fa nascere la creatività più sfrenata ed artistica del regista.
La serata la concludo assieme a Livio , mio cavaliere ed assieme ai numerosi ospiti, in una location molto bella che si presta a pista da ballo per continuare ad apprezzare le musiche di Nino Rota e volteggiare fino a tarda notte.
Chissà che più tardi addormentandomi non sognerò di essere in un'Italia da dolce vita.. e colloquiare allegramente assieme al Maestro.
Per oggi è tutto, dalla vostra shiva karillion Crazy press sl..
Buonanotte e Sogni D'oro!

1 commento:

  1. Ciao Shiva e grazie del bel post, da cui traspare il tuo coinvolgimento nell'evento.
    Aggiungo che per la serata, oltre al bel lavoro di Livio, è stato determinante l'impegno di Helenita e Maryhola McMillan, che hanno scelto i testi e i video da trasmettere.

    Ora, Shiva, ti aspettiamo a qualche altra nostra iniziativa :)

    RispondiElimina